Eventi e News

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS

Segui la nostra pagina Facebook!

www.facebook.com/UsAcliCrema !



APERTE LE ISCRIZIONI

Anche quest anno, a partire dall'1 settembre, è possibile iscriversi ai corsi dell'U.S. Acli presso la segreteria di piazza Manziana 17 (1° piano) oppure tramite l'apposita sezione SHOP di questo sito.


La tessera annuale (comprensiva di assicurazione) è obbligatoria: verifica costi e copertura nell'apposita sezione dello SHOP.


Per iscritti a più corsi (frequentati per intero) e familiari che frequentano corsi per intero verrà applicato uno sconto sulla quota-corso del 10%. Gli sconti non sono cumulabili.



PREZZI DEI CORSI

Il costo di ogni corso è da considerarsi ANNUALE.
È possibile effettuare il pagamento dell’intera quota annuale al momento dell’acquisto, oppure dividere il pagamento in 3 rate:
1a RATA: al momento dell’iscrizione - corrisponde al 40% della quota annuale
2a RATA: entro il 15 dicembre - corrisponde al 30% della quota annuale
3a RATA: entro il 15 marzo - corrisponde al 30% della quota annuale

OGNI SOCIO CHE INTENDE FREQUENTARE UN CORSO U.S. ACLI È TENUTO A SEGUIRE IL CALENDARIO INDICATO DALL’ASSOCIAZIONE E A CORRISPONDERE L’IMPORTO INDICATO PER TALE CORSO.



OBBLIGO DEL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO PER L’ATTIVITÀ FISICA

Si avvisa che da nuove disposizioni di legge non è più sufficiente l'autocertificazione di buona salute.

Attività Agonistica
Il certificato medico sportivo è obbligatorio in base al D.M. 18/02/1982, deve essere rilasciato da uno specialista di medicina dello sport e deve prevedere esami approfonditi che attestino l’idoneità della persona alla pratica di uno sport a livello agonistico.

Attività Non-Agonistica
In base alla legge 98 del 9 agosto 2013, i tesserati di età > di 6 anni devono presentare il certificato medico sportivo. Il certificato medico sportivo per attività sportive non agonistiche è a pagamento e ha validità di 1 anno. Il certificato medico sportivo per le attività non agonistiche può essere rilasciato da uno specialista in medicina dello sport, da un medico di medicina generale o dal pediatra e deve contenere gli esiti di una anamnesi ed esame obiettivo, della misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo.

Attività Ludico-Motoria con ridotto impegno cardio-vascolare
Solo per le attività ludico-motorie con ridotto impegno cardio-vascolare è sufficiente il solo Certificato Medico rilasciato dal proprio Medico di Famiglia.

RAMMENTIAMO A TUTTI I SOCI CHE IL CERTIFICATO MEDICO È OBBLIGATORIO PER POTER FREQUENTARE I CORSI. IN MANCANZA DI ESSO IL SOCIO NON È AMMESSO ALLA FREQUENTAZIONE DEL CORSO E L’ASSICURAZIONE NON RISPONDE DI EVENTUALI INFORTUNI.



Convocazione Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei soci dell’U.S. Acli Crema a.s.d.

Viene convocata presso il Palabertoni di Via Sinigaglia, 6 (Crema), l’assemblea dei soci dell’U.S. ACLI Crema in seconda convocazione:

Domenica 15 Aprile 2018 alle ore 16.00


Scaricare il testo della Convocazione


È auspicabile la presenza di tutti i soci, anche di quelli che non si esibiscono, e di tutti gli insegnanti!
Dalle ore 14:30 e fino a inizio assemblea, sarà allestita una postazione per il riconoscimento dei presenti (necessario ai fini della votazione per il riconoscimento della personalità giuridica) e sarà imbandito un rinfresco per tutti i soci.
Gli allievi dei corsi dell’US ACLI si esibiranno per allietare i convenuti. Il termine dell’Assemblea è previsto per le ore 18:00.